COMPILA IL MODULO ON LINE PER AIUTARMI A MIGLIORARE IL MIO BLOG!

mercoledì 1 giugno 2011

Rimini, Rimini

Rimini, Riccione e Cattolica sono le tre località turistiche più famose d'Italia. Se cercate spiagge caraibiche, mare trasparente e incontaminato, tranquillità, relax e grilli che friniscono, queste tre città in estate NON fanno al caso vostro! Il mare di questa zona dell'Italia è tutt'altro che invitante, l'acqua è bassa e torbida e spesso infestata dalle alghe, ma fin dagli anni '60 queste tre cittadine sono state interessate soprattutto da un turismo di massa italiano e straniero: le belle ragazze del nord Europa, più libere ed emancipate rispetto a quelle italiane dell'epoca, arrivavano sulla Riviera romagnola e facevano impazzire i giovanotti locali. 



Oggi a Rimini, Riccione e Cattolica trovate soprattutto una fitta rete di locali, bar e discoteche come i celebri Peter Pan Cocorico, insieme a tanti parchi di divertimento, tra cui spicca sicuramente l'Aquafan. 
Nel video qui sotto, potete rendervi conto della grande vitalità delle spiagge riminesi, vere e proprie oasi di divertimento soprattutto per i giovani under 25. 


Non dimentichiamo, però, che Rimini è anche la patria di Federico Fellini che il regista ha ricordato in alcuni suoi capolavori come Amarcord e I Vitelloni e che la città conserva ancora molti monumenti di epoca romana come l'Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio e rinascimentale come il Tempio Malatestiano

Per finire, avete mai assaggiato la tipica piadina romagnola con squacquerone e rucola? In queste zone ne mangerete a volontà. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.